MANIFESTAZIONI E CLASSIFICHE - I PROGRAMMI TECNICI
LE NOSTRE D.T.R. E D.R.G.
Coordinatrice Michela Conti 339.1112733
Componenti Marzia Farlò 329.4541717 (DNG)
Ileana Angeli 328.9478865
Marina Cuccurullo 333.1970856
Nunzia Farina 392.3329509
Commissione Tecnica Nazionale
Corsi di Formazione
Il corso di formazione Giudici di Ginnastica Ritmica organizzato dal settore Nazionale Ginnastica ASI, in collaborazione con la Confsport Italia A.P.S.S.D., propone di approfondire la tecnica e la didattica della Ginnastica Ritmica con specifico riferimento al Codice dei punteggi dell’ASI/Confsport Italia A.P.S.S.D.. Le attività saranno dedicate sia all’apprendimento dei principi generali del Codice dei Punteggi ASI/Confsport Italia A.P.S.S.D., sia ai principi generali di metodologia e di giudizio.
Il termine ultimo per le iscrizioni è il 04 gennaio 2022 data entro la quale dovranno essere effettuati sia l’invio della documentazione richiesta che il pagamento del corso e del tesseramento.
Per questa stagione sportiva, considerata l’emergenza sanitaria epidemiologica da Covid-19, il corso di Formazione Giudici di Ginnastica Ritmica, sarà svolto in modalità online con la Direttice Nazionale di Giuria attraverso la piattaforma Zoom.
I link e le relative passcode di accesso saranno opportunamente inviati ai partecipanti, tramite e-mail una settimana prima dell’inizio del corso.
Il corso di formazione Giudici di Ginnastica Artistica organizzato dal settore Nazionale Ginnastica ASI, in collaborazione con la Confsport Italia A.P.S.S.D., propone di approfondire la tecnica e la didattica della Ginnastica Aristica con specifico riferimento al Codice dei punteggi dell’ASI/Confsport Italia A.P.S.S.D.. Le attività saranno dedicate sia all’apprendimento dei principi generali del Codice dei Punteggi ASI/Confsport Italia A.P.S.S.D., sia ai principi generali di metodologia e di giudizio.
Il termine ultimo per le iscrizioni è il 15 gennaio 2022 data entro la quale dovranno essere effettuati sia l’invio della documentazione richiesta che il pagamento del corso e del tesseramento.
Il corso è rivolto alle persone che intendono intraprendere il percorso di Giuria, quindi Giudici, che non hanno ancora conseguito alcuna qualifica. La qualifica ottenuta al termine del corso, previo superamento dell’esame, sarà di Giudice di Ginnastica Artistica Femminile di “1° Grado. Per questa stagione sportiva è previsto l’avanzamento di Grado per i Giudici di 1° e 2° Grado.
Al corso dovranno partecipare anche le Giudici già formate in precedenti percorsi formativi e Giudici FGI che intendo richiedere la parifica.